STORIE DI CIASPOLATE - Un inverno sulla neve
Le raccolte di aunpassodallavetta
door Cristiano Zanardi
Dit is de prijs die uw klanten zien Prijslijst bewerken
Over het boek
Un inverno vissuto intensamente, con tanta neve, due paia di ciaspole, una compagna particolare e tanto, tanto divertimento, su e giù per l'appennino delle quattro province, a cavallo tra la Val Curone e la Val Borbera.
Dieci racconti da leggere tutti d'un fiato, accompagnati da suggestive immagini di paesaggi innevati, per dare al lettore la possibilità di provare le stesse, identiche, sensazioni di pace e serenità.
kenmerken / functionaliteiten & details
- Hoofdcategorie: Sport en avontuur
-
Projectoptie: 15×23 cm
Aantal pagina's: 106 - Datum publiceren: ok 02, 2013
- Taal Italian
- Trefwoorden montagna, appennino, trekking, neve, ciaspole, ciaspolate, camminate, escursioni, escursionismo, natura, avventura, viaggi, racconti, divertimento, amici, immagini, fotografia, nature, landscapes, mountain, snow, photography, images, walking
Over de maker
Nato a Tortona, in provincia di Alessandria, nel 1981, è cresciuto a Caldirola, piccolo paese dell'appennino settentrionale. Laureato in giurisprudenza, è un appassionato di montagna e di storie e tradizioni dell'appennino delle quattro province (Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza). Cura personalmente il sito internet A un passo dalla vetta, nel quale vengono regolarmente inserite proposte di escursioni e dal quale prende spunto la sua collana omonima dedicata al trekking, per la quale sono già stati pubblicati due volumi. Dopo gli inizi con le raccolte di racconti, "L'appennino abbandonato" e "Storie di ciaspolate", ha pubblicato il curioso "I villaggi di pietra", dedicato ai paesi abbandonati dell'appennino delle quattro province e i romanzi "Il paese silenzioso" e "Vite sommerse", entrambi legati alle tematiche dei paesi fantasma e il recente "La zappa e la forca", ispirato ad una storia vera.