Introspezioni
" l'anima di un luogo "
door Luigi Cipriano
Dit is de prijs die uw klanten zien Prijslijst bewerken
Over het boek
L’ autore ha cercato di estrapolare particolari del paese sotto una luce ed un angolazione diversa dal solito, in modo da poter cogliere l’atmosfera che all’interno di quel luogo si cela.
Le stampe, allestite su tre pareti, descrivono secondo l’autore, gli ambienti più suggestivi del luogo: scorci di vicoli, simboli, dettagli nascosti tra le mura e scatti di Street Fotography (che cercano di raccontare momenti tipici di vita del paese).
Le foto, scattate con la tecnica degli alti contrasti, si propongono di tramettere una sensazione di coinvolgimento, di forza, di solidità che ė emanata dai soggetti ripresi, contemporaneamente, lanciano un invito ad interrogarsi sul luogo in cui è stato effettuato lo scatto e cosa rappresenti.
Certo con 36 immagini non si può raccontare tutta l'anima di un paese, ma con esse si è cercato almeno di dare un quadro d’insieme, soprattutto un'introspezione circa le tradizioni, i simboli, i luoghi e la sua gente.
kenmerken / functionaliteiten & details
- Hoofdcategorie: Kunstfotografie
- Aanvullende categorieën Catalogi
-
Projectoptie: Groot vierkant, 30×30 cm
Aantal pagina's: 58 -
Isbn
- Hardcover, stofhoes: 9780368814594
- Hardcover, ImageWrap: 9780368814587
- Datum publiceren: mei 17, 2019
- Taal Italian
- Trefwoorden Campania, Paesaggio, Guardia Lombardi
Over de maker
Luigi Cipriano nasce a Guardia Lombardi (AV) nel 1968, si laurea nel 1993 in Economia e Commercio con tesi di Laurea in Geografia Urbana ed Organizzazione Territoriale presso l'università Federico II di Napoli, vive e lavora ad Avellino. Si appassiona alla fotografia già all’età di 16 anni, quando gli viene regalata la prima reflex (una Olympus OM10) e, successivamente, inizia a viaggiare, nel suo percorso di foto-amatore predilige, come genere fotografico: la fotografia di paesaggio, la fotografia di osservazione nei luoghi, l’esplorazione urbana e la street photography. Anche se ha intrapreso lo studio della fotografia da autodidatta, ha approfondito le sue conoscenze seguendo diversi seminari e workshop con fotografi e docenti di Fotografia. Dal 2012 ha iniziato ad esporre in mostre collettive e personali. Nel 2024 la FIAF gli attribuisce l'onorificenza BFI, Benemerito della Fotografia Italiana.